Dal 28 maggio al 29 agosto 2021 Palazzo Strozzi presenta American Art 1961-2001, una grande mostra che celebra l’arte moderna degli Stati Uniti d’America attraverso oltre 80 opere di 53 artisti come Andy Warhol, Mark Rothko, Louise Nevelson, Roy Lichtenstein, Claes Oldenburg, Bruce Nauman, Barbara Kruger, Robert Mapplethorpe, Cindy Sherman, Matthew Barney, Kara Walker, esposte a Firenze, alcune di esse per la prima volta in Italia, grazie alla collaborazione con il Walker Art Center di Minneapolis.
La visita in mostra dedicata alle università e accademie è articolata attraverso una selezione di opere e rappresenta un’opportunità per approfondire il contesto storico, la biografia degli artisti e la storia dell’arte americana del secondo Novecento.
Le visite sono consentite per gruppi di massimo 9 persone più la guida. È obbligatorio l’uso del sistema audio con auricolari: il gruppo può utilizzare il proprio o richiederlo al momento della prenotazione. È necessario prenotare anticipatamente data e fascia oraria di ingresso. Per favorire un’esperienza in completa sicurezza consulta la nostra pagina Sicuramente aperti.
Costi e durata
Il costo della visita è di € 72
Ingresso gratuito per i docenti accompagnatori.
Durata dell’attività 90 minuti.
Tutte le attività possono essere realizzate in diverse lingue straniere.
I costi delle visite non comprendono il biglietto d’ingresso e il diritto di prevendita (€ 1 a persona). Il sistema radio auricolare, obbligatorio per le visite guidate, è incluso nel costo della visita guidata.
La prenotazione è obbligatoria.
I docenti interessati a partecipare agli incontri di presentazione delle mostre possono iscriversi tramite questo form o contattare il Dipartimento Educazione a edu@palazzostrozzi.org
Prenotazione obbligatoria
Sigma CSC
da lunedì a venerdì
9.00-13.00; 14.00-18.00
Tel. +39 055 2645155
prenotazioni@palazzostrozzi.org
INFO: edu@palazzostrozzi.org
In copertina: Barbara Kruger, Untitled (We Will no Longer be Seen and Not Heard) (det.), 1985, Minneapolis, Walker Art Center. © Barbara Kruger. Courtesy the artist and the Walker Art Center, Minneapolis