Norme di accesso alla mostra
Fondazione Palazzo Strozzi riserva un’attenzione particolare nei confronti del proprio pubblico. Per garantire la massima qualità di visita è fondamentale la collaborazione di tutti i nostri visitatori nel rispettare i seguenti divieti all’interno degli spazi espositivi:
Accedere con borse e zaini di grandi dimensioni
Introdurre animali anche di piccola taglia (fanno eccezione i cani che assistono i visitatori con disabilità che sono naturalmente i benvenuti)
Introdurre cibi e bevande
Effettuare riprese video
Fare foto con flash, cavalletto o selfie stick
Toccare le opere
La visita in mostra è a senso unico e non è possibile tornare indietro.
Biglietteria
All’interno del cortile di Palazzo Strozzi la biglietteria permette l’acquisto dei biglietti della mostra, delle tessere Amici di Palazzo Strozzi e della Firenzecard.
Guardaroba
È disponibile un servizio guardaroba gratuito per i visitatori dove è possibile depositare borse e zaini in appositi armadietti muniti di chiave per la durata della visita in mostra. I visitatori sono tenuti a depositare nel guardaroba bagagli, pacchi, zaini, caschi, ombrelli, zaini e borse che superino le dimensioni di 35 x 30 x 10 cm.
Wi-Fi
Palazzo Strozzi offre ai suoi visitatori una connessione Wi-Fi gratuita.
Bookshop
Al termine del percorso espositivo si trova un bookshop che offre ai visitatori una selezione di pubblicazioni e di merchandising legato alle mostre in corso.
Toilette
Al primo piano del palazzo sono presenti toilette riservate ai visitatori delle mostre, attrezzate per essere completamente accessibili ai visitatori con disabilità.
Nel cortile è presente una toilette riservata ai clienti dello Strozzi Bistrò.
Fasciatoio
Il fasciatoio è disponibile per i visitatori delle mostre ed è posizionato all’interno della toilette posta al primo piano.
Visite guidate
In occasione delle mostre Palazzo Strozzi organizza visite guidate dedicate a visitatori singoli e gruppi di adulti e scuole.
Per maggiori informazioni consulta la pagina Visite Guidate.
Attività per famiglie
Palazzo Strozzi propone attività per famiglie divise per fasce d’età. Adulti e bambini possono visitare le mostre utilizzando autonomamente il Kit Famiglie che propone giochi e approfondimenti sulle opere esposte, oppure possono partecipare alle visite e ai laboratori differenziati per fasce d’età a partire dai 3 anni in su.
Per maggiori informazioni consulta la pagina Famiglie.
Accessibilità
Le sale di Palazzo Strozzi sono prive di barriere architettoniche.
L’entrata con rampa di accesso al Palazzo è situata in via Strozzi. In caso di necessità, è possibile mettersi in contatto con la biglietteria premendo il bottone o chiamando il numero segnalato.
Per accedere al piano delle mostre è disponibile un ascensore situato nel cortile.
I visitatori possono richiedere in biglietteria l’utilizzo della sedia a rotelle posta nel guardaroba al primo piano.
I bagni negli spazi espositivi sono accessibili alle persone con disabilità motoria.
Mappa sensoriale della mostraPalazzo Strozzi si impegna a rendere le sue mostre sempre più inclusive organizzando una serie di progetti di accessibilità per persone autistiche, con Alzheimer, Parkinson, disabilità intellettive e disagio psichico.
Per maggiori informazioni consulta la pagina Progetti di accessibilità.