Hai altre domande sull’acquisto o sulla gestione della tua tessera Amico di Palazzo Strozzi?
La tessera è valida per 365 giorni a partire dalla data di attivazione.
La validità è di un anno dalla data di attivazione.
I voucher acquistati online devono essere attivati presso la biglietteria entro sei mesi dalla data di acquisto. Al momento dell’attivazione, ti verrà consegnata la tessera fisica e potrai iniziare a usufruire di tutti i vantaggi a te riservati.
No, l’acquisto della membership online non coincide con la sua attivazione. La tessera deve essere sempre attivata presso la biglietteria entro sei mesi dalla data di acquisto.
Sì, è possibile regalare una tessera acquistandola presso la biglietteria o online. In biglietteria riceverai una speciale busta e porta-voucher per presentarla come regalo.
I voucher regalo devono essere attivati presso la biglietteria entro sei mesi dalla data di acquisto.
Sì, entrambe le carte possono essere utilizzate per acquistare le tessere Amico Individuale (€ 50) e Amico Young (€ 30).
No, le carte possono essere utilizzate solo per acquistare tessere a uso personale.
Non sono previsti sconti per i possessori di tessere o membership card convenzionate, per over 65 o per altri titoli di riduzione.
In caso di smarrimento, è possibile richiedere un duplicato della tessera direttamente presso la biglietteria di Palazzo Strozzi. Per ulteriori domande o chiarimenti ti invitiamo a scrivere una e-mail a membership@palazzostrozzi.org.
La data di scadenza è riportata sul retro della tessera. Attualmente non vengono inviati promemoria automatici al termine della validità, ma ti accorgerai dell’avvenuta scadenza perché non riceverai più la newsletter dedicata agli Amici.
Se non riesci ad attivare il tuo voucher di persona, puoi delegare qualcuno di tua fiducia a farlo per te. Basterà che la persona incaricata si presenti con:
– una delega scritta
– la copia fisica del voucher da attivare
– tutti i dati dell’intestatario corretti (nome e cognome, data di nascita, numero di telefono, indirizzo email e indirizzo di residenza)
Ti invitiamo a scrivere una mail a membership@palazzostrozzi.org per trovare la modalità più facile per l’attivazione.
Una volta scaduti i dodici mesi di validità, puoi rinnovare la tessera acquistandone una nuova online o presso la biglietteria di Palazzo Strozzi. Non sarà possibile riutilizzare la vecchia tessera, ma ne verrà emessa una nuova. Il momento dell’attivazione sarà anche l’occasione per verificare e aggiornare i tuoi dati anagrafici.
Potrebbe esserci stato un errore nell’indirizzo e-mail fornito al momento della registrazione, le nostre e-mail potrebbero finire nella cartella spam, oppure potresti esserti involontariamente disiscritto dalla newsletter, impedendoci di inviarti ulteriori comunicazioni. Ti invitiamo a mandare una e-mail a membership@palazzostrozzi.org per verificare la situazione e trovare una soluzione.
Gli Amici Individuali e gli Amici Young, se accompagnati, possono acquistare un biglietto ridotto per un accompagnatore. Durante le inaugurazioni, invece, è possibile portare un accompagnatore gratuitamente.
A volte gli inviti possono finire in spam, oppure potresti aver attivato la tua tessera dopo l’invio degli inviti, o potrebbe esserci stato un errore di sistema o di registrazione. Per ricevere assistenza, ti invitiamo a scrivere una e-mail all’indirizzo membership@palazzostrozzi.org oppure a recarti in biglietteria per ricevere maggiori dettagli.
Sì, è necessario presentare la tessera al personale all’ingresso della mostra.
La tessera Amico permette ingressi gratuiti e illimitati per il titolare.
No, le tessere sono nominali e strettamente personali, non cedibili.
La tessera Amico ti consente un accesso prioritario utilizzando la fila dedicata ai prenotati e agli Amici di Palazzo Strozzi, senza passare dalla biglietteria (a meno che non sia necessario acquistare un’audioguida o altri biglietti per eventuali accompagnatori). Nel rispetto delle capienze della mostra potrebbe comunque essere necessario dover attendere per l’ingresso.
No, con la tessera Amico di Palazzo Strozzi non è necessario prenotare online il giorno e l’ora di ingresso. La tessera funge da biglietto d’ingresso: puoi presentarti direttamente all’accesso della mostra e mostrarla al personale per la lettura.
No, con la tessera Amico non è necessario passare per la biglietteria. Puoi accedere direttamente alla mostra utilizzando la fila dedicata ai prenotati e agli Amici di Palazzo Strozzi. Qualora volessi noleggiare l’audioguida, acquistare un biglietto per il tuo accompagnatore o avere assistenza puoi recarti in biglietteria attraverso la corsia preferenziale.
Sì, è necessario portare con te la tessera Amico di Palazzo Strozzi quando visiti una mostra. La tessera funziona come un biglietto d’ingresso ed è quindi un titolo fiscale. Deve essere esibita al personale al momento dell’accesso. Inoltre, a campione, potrebbe essere richiesto un documento d’identità per verificare l’intestatario della tessera.
Puoi acquistare una tessera membership come regalo sia online sia direttamente presso la biglietteria di Palazzo Strozzi.
Acquisto in biglietteria: Potrai ritirare immediatamente il voucher regalo, accompagnato da una speciale busta e il porta-voucher, perfetti per presentare il tuo regalo in modo elegante.
Acquisto online: Al momento dell’acquisto vengono richiesti i dati dell’acquirente, ma puoi inserire il nome e il cognome della persona a cui desideri regalarla. Se vuoi fare una sorpresa, assicurati di inserire il tuo indirizzo e-mail. In questo modo, il voucher regalo verrà inviato a te e potrai decidere se:
-Inoltrarlo via e-mail al destinatario
-Stamparlo e consegnarlo di persona
-Stamparlo e fare un passaggio in biglietteria per ritirare la busta e il porta-voucher, così da presentarlo al meglio.
Attivazione della tessera: La persona che riceve il voucher dovrà recarsi in biglietteria entro sei mesi dalla data di acquisto per attivare la tessera, registrare i propri dati e ritirare il gadget.
Al momento dell’acquisto online vengono richiesti i dati dell’acquirente che saranno riportati nel voucher regalo. I dati definitivi dell’intestatario della tessera verranno registrati al momento dell’attivazione in biglietteria.
Durante l’acquisto online, puoi comunque inserire il nome e il cognome della persona a cui desideri regalarla, così il voucher sarà intestato a lei. Se vuoi fare una sorpresa, assicurati di inserire il tuo indirizzo e-mail per ricevere il voucher, in modo da poter decidere tu come consegnarlo (vedi punto precedente).
Nota importante: una volta che la tessera viene attivata in biglietteria e quindi emessa fisicamente, non sarà più possibile cambiare l’intestatario.
Durante l’attivazione vengono richiesti i dati del titolare a cui viene intestata la tessera ed è possibile ritirare la shopper omaggio riservata alla membership.
No, i dati indicati sul voucher regalo sono provvisori. Al momento dell’attivazione in biglietteria, verranno registrati i dati definitivi del titolare della tessera. Una volta attivata, la tessera diventerà nominale e non sarà più possibile modificarne l’intestatario.
Recati in biglietteria entro sei mesi dalla data di acquisto del voucher per attivare la tessera. Porta con te il voucher per l’attivazione. Ti verranno richiesti nome, cognome, data di nascita, indirizzo e-mail, indirizzo di domicilio e contatto telefonico. Al momento dell’attivazione riceverai anche l’esclusivo gadget di Palazzo Strozzi.
La scadenza del voucher è indicata in basso a sinistra sullo stesso. Assicurati di recarti in biglietteria entro la data riportata, altrimenti il voucher non sarà più utilizzabile.
No, non è possibile attivare un voucher scaduto. Ci sono a disposizione fino a sei mesi dalla data di acquisto per attivare la tessera. Una volta superata questa scadenza, il voucher non sarà più valido. Tuttavia, comprendiamo che possono verificarsi imprevisti e ti invitiamo a scrivere una e-mail all’indirizzo membership@palazzostrozzi.org per eventuali chiarimenti o per valutare altre opzioni disponibili.
No, la tessera Family è riservata a gruppi composti da almeno un adulto e un minore di 18 anni. Questa tessera è pensata per includere tutti i tipi di famiglie, incentivando le visite alle mostre di adulti e ragazzi insieme, con la possibilità di includere uno o due adulti accompagnati da almeno un minore.
Al momento dell’attivazione in biglietteria, sarà necessario fornire i nomi dei componenti del gruppo. Le tessere saranno nominali e intestate agli adulti, mentre i nominativi dei minori saranno registrati nell’anagrafica associata. Una volta inseriti, i dati non potranno essere modificati.
No, la tessera Amico Family è riservata a gruppi composti da almeno un adulto e un minore di 18 anni. La categoria più adatta a voi è la tessera Amico Individuale, che permette a ciascun adulto di accedere alle mostre e alle iniziative riservate.
No, al momento dell’attivazione non viene inviata una mail di conferma. Tuttavia, da quel momento in poi, inizierai a ricevere ogni mercoledì la newsletter dedicata alla membership, con tutte le informazioni e gli aggiornamenti sugli eventi e le attività riservate agli Amici di Palazzo Strozzi.
Sì, puoi acquistare la tessera Amico Young anche se compirai 30 anni durante il periodo di validità. La tessera Amico Young è valida fino al compimento dei 30 anni, quindi, se acquisti la tessera prima del tuo 30° compleanno, potrai usufruire dei vantaggi fino alla scadenza della tessera.
Sì, è possibile acquistare tessere membership come regalo aziendale.
Per acquisti cumulativi con richiesta di fattura, è necessario mandare una e-mail all’indirizzo membership@palazzzostrozzi.org per definire i dettagli dell’operazione, indicando il quantitativo e la tipologia di tessere che desiderate acquistare.
Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario, e la fattura sarà emessa su richiesta fornendo i dati societari completi. Il pagamento tramite bonifico è consentito solo per acquisti cumulativi di almeno 10 tessere.