Il progetto We Rise by Lifting Others trova nella dimensione digitale un ampio sviluppo di contenuti e di diverse modalità di approfondimento, fruizione e interazione con un ricco programma di attività online gratuite proposte dalla Fondazione Palazzo Strozzi e dedicate a tutti i nostri pubblici.
Tra le numerose iniziative spicca un ciclo di conversazioni che mettono in dialogo l’artista Marinella Senatore e il curatore Arturo Galansino con personalità internazionali del mondo dell’arte, della cultura e della creatività contemporanea come la curatrice spagnola Chus Martínez, l’italiana Maria Grazia Chiuri, Direttrice artistica delle collezioni donna Dior, e l’economista italiano Pier Luigi Sacco.
L’arte contemporanea è parte integrante dell’identità di Palazzo Strozzi che con questo progetto unisce dimensione fisica e digitale per sollecitare un rapporto attivo con il proprio pubblico. Questo ciclo di incontri con importanti esponenti di diversi settori come l’arte, la moda e l’economia mira ad ampliare ulteriormente la portata e le possibilità di interazione col pubblico del progetto We Rise by Lifting Others, inteso dall’artista come una piattaforma di collegamento e di condivisione tra individui, in presenza e a distanza.
Le conversazioni si terranno online, visibili sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di Palazzo Strozzi. Le conversazioni rimarranno disponibili online sui canali social di Palazzo Strozzi.
- Primo appuntamento: Maria Grazia Chiuri, direttrice artistica delle collezioni donna Dior, giovedì 10 dicembre ore 18.00
- Secondo appuntamento: Pier Luigi Sacco, professore ordinario di Economia della Cultura, giovedì 14 gennaio ore 18.00
- Terzo appuntamento: Chus Martínez, direttrice dell’Istituto d’Arte dell’Accademia di Arti e Design FHNW di Basilea, giovedì 28 gennaio ore 18.00