Pietre, cristalli e oggetti misteriosi che trasmettono energia: le opere di Marina Abramović nascondono poteri straordinari!
Durante l’attività entreremo in mostra per guardare insieme una selezione di opere di questa grande artista esposte a Palazzo Strozzi.
Attraverso l’osservazione, la narrazione e il gioco, scopriremo quante cose può raccontarci un’opera d’arte e quali poteri può avere su di noi.
Dopo il percorso in mostra ci sposteremo in laboratorio per sperimentare con il nostro corpo e con alcuni oggetti speciali dando vita a creazioni che nasceranno come per magia.
Alla luce di alcuni contenuti sensibili della mostra, sono stati appositamente individuati percorsi idonei per le famiglie.
I percorsi e le attività di laboratori proposti prevedono l’osservazione e l’uso delle opere ritenute adatte alle diverse età dei partecipanti.
Prenotazione obbligatoria. Posti limitati.
Le attività sono gratuite con il biglietto di ingresso alla mostra.
*È possibile prenotare il laboratorio Oggetti Magici in una data diversa da quelle in calendario al costo di € 52,00 (massimo 15 partecipanti tra adulti e bambini).