Con forme misteriose, materiali sorprendenti, colori puri e riflessi impossibili, Anish Kapoor trasforma gli ambienti di Palazzo Strozzi e crea un dialogo coinvolgente con ogni persona che osserva le sue opere.
Un educatore di Palazzo Strozzi e un’interprete LIS – Lingua dei Segni Italiana guidano i partecipanti a osservare insieme alcune delle opere esposte nella mostra Anish Kapoor. Untrue Unreal per scoprire come questo grande artista usa materiali e colori per dare forma ai suoi pensieri e mettere in discussione il nostro modo di vedere la realtà.
Le opere sono il punto di partenza per esperienze personali e condivisioni di gruppo, mentre attività ed esercizi pratici nelle sale permettono di vivere la mostra in un modo ludico e divertente.
In laboratorio rielaboriamo quanto scoperto e completiamo l’esperienza sperimentando con un materiale caro all’artista: il pigmento, polvere colorata che al tocco sembra quasi sparire, se lanciata in aria si fa nuvola e quando si posa su una superficie la trasforma facendo affiorare l’invisibile.
Rosso, giallo, nero e un tocco di blu è pensato per essere svolto da adulti e bambini insieme: la mostra diventa così un’occasione per vivere l’arte con tutta la famiglia.
Prenotazione obbligatoria. Posti limitati.
Le attività sono gratuite con il biglietto di ingresso alla mostra.
Reservation office
CSC Sigma
From Monday to Friday
9.00-18.00
Tel. +39 055 26 45 155
prenotazioni@palazzostrozzi.org
In copertina: Anish Kapoor, Angel, 1990 © Anish Kapoor. All rights reserved SIAE, 2023