Com’è fatto il nostro corpo? Da cosa è composto? Possiamo vedere, toccare e muovere gli occhi, il naso, le mani, i piedi, ma sotto la pelle che cosa c’è? Alcune parti restano invisibili anche allo sguardo più curioso e attento. E come cambia il corpo quando dormiamo, balliamo, ridiamo o corriamo a perdifiato? L’arte di Tracey Emin suggerisce un’esperienza alla scoperta del corpo nelle sue molteplici parti e nelle sue moltissime varietà.
Dalla testa ai piedi è l’attività che Palazzo Strozzi propone per la fascia d’età dai 3 ai 6 anni: prevede una prima parte all’interno della mostra Tracey Emin. Sex and Solitude, durante la quale, grazie a momenti narrativi ed esperienze sensoriali, scopriremo insieme le opere di questa grande artista contemporanea.
Nella seconda parte, in laboratorio, ci ispiriamo alle opere viste in mostra e sperimentiamo con vari materiali per dare forma alle infinite parti di noi.
Dalla testa ai piedi è pensato per essere svolto da adulti e bambini insieme: la mostra diventa così un’occasione per vivere l’arte con tutta la famiglia.
Prenotazione obbligatoria. Posti limitati.
Le attività sono gratuite con il biglietto di ingresso alla mostra.
Ufficio prenotazioni
Sigma CSC
Dal lunedì al venerdì
Dalle 9.00 alle 18.00
Tel. +39 055 2645155
prenotazioni@palazzostrozzi.org
In copertina: Tracey Emin, You Should have Saved me (det.), 2023. Fentener van Vlissingen Collection. ©Tracey Emin. All rights reserved, DACS 2024.