Connessioni è il programma che Fondazione Palazzo Strozzi dedica all’accessibilità delle persone con disabilità intellettive, disagio psichico e altri tipi di fragilità. Il progetto si rivolge a gruppi organizzati che fanno parte di centri diurni, associazioni, strutture residenziali, servizi territoriali.
In ogni attività le opere d’arte sono il centro dal quale si sviluppano connessioni libere ed esperienze sensoriali che potenziano i differenti tipi di comunicazione.Le attività del progetto Connessioni si svolgono nel Maria Manetti Shrem Educational Center e nelle sale della mostra.
Scopri il progetto ConnessioniLa mostra Tracey Emin. Sex and Solitude presenta contenuti sensibili quali la rappresentazione della sessualità e del corpo uniti a temi come solitudine, dolore, aborto e morte. Pertanto, il progetto Connessioni prevede un incontro di presentazione per visitare la mostra e valutare la possibilità di una visita per i gruppi. L’incontro è dedicato agli operatori sociosanitari (educatori, psicologi e terapisti) che lavorano in contesti legati alla disabilità e alle condizioni di fragilità.
Le attività verranno poi attivate su richiesta.
Incontro di presentazione
L’incontro di presentazione si terrà a Palazzo Strozzi giovedì 27 marzo dalle ore 10.30 alle ore 12.00 ed è necessaria la prenotazione.
È necessario partecipare a questo incontro per aderire al progetto.
Prenota l'incontro di presentazione Materiali per educatoriIn copertina: Tracey Emin, Thriving on Solitude (dett.), 2020. JHA Collection ©Tracey Emin. All rights reserved, DACS 2024.