Tomás Saraceno indaga il mondo in cui viviamo e con la sua arte mostra come tutto sia parte di un delicato equilibrio. Le sue opere svelano le connessioni che legano ogni elemento dell’Universo: dagli esseri più piccoli come i ragni, all’aria che respiriamo, al sole che ci riscalda.
Durante la visita scopriamo alcune delle sue grandi installazioni: i confronti e le riflessioni davanti alle opere sono il punto di partenza per una condivisione di famiglia e di gruppo.
Nelle sale, con una serie di attività pensate per bambini e adulti, approfondiamo le idee dell’artista per scoprire come tutto intorno a noi è legato da fili invisibili.
Nel rispetto delle normative anti COVID-19 le attività prevedono un massimo di 8 partecipanti. Durante il percorso viene richiesto di mantenere la distanza di 1 metro ed è obbligatorio l’utilizzo della mascherina. Per ulteriori informazioni consulta le misure di sicurezza.
Prenotazione obbligatoria. Posti limitati.
Le attività sono gratuite con il biglietto di ingresso alla mostra.
È possibile prenotare la visita in date diverse da quelle in calendario al costo di € 72 (massimo 8 partecipanti tra adulti e bambini).
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Sigma CSC
da lunedì a venerdì
9.00-13.00; 14.00-18.00
Tel. +39 055 2469600 – Fax +39 055 244145
prenotazioni@palazzostrozzi.org
INFO: edu@palazzostrozzi.org
È qui possibile scaricare la composizione finale realizzata durante la visita in mostra:
Il pianeta Aria... visita del 20 settembre
Viviamo sulla Terra... visita del 27 settembre