Per un individuo o un’azienda è possibile sostenere la Fondazione Palazzo Strozzi entrando a far parte del Comitato dei Partner di Palazzo Strozzi, organo che unisce i principali sostenitori privati di Palazzo Strozzi.
Diventare Partner di Palazzo Strozzi significa:
– Sostenere l’azione di Palazzo Strozzi nella sua missione di apertura culturale attraverso un programma artistico di livello internazionale in un dialogo affascinante tra antico e contemporaneo.
– Associare il proprio nome o la propria azienda a Palazzo Strozzi attraverso la creazione di una collaborazione che dà luogo a vantaggi e riconoscimenti calibrati sulla base del partner specifico.
– Partecipare alla vita di Palazzo Strozzi attraverso preview, inaugurazioni, visite e ingressi dedicati, workshop e occasioni di networking che coinvolgono insieme i Partner e gli stakeholder della Fondazione.
Circle di Palazzo Strozzi
Organo esecutivo del Comitato è il Circle di Palazzo Strozzi, espressione dei principali Partner coinvolti direttamente dal Direttore Generale della Fondazione per azioni di promozione e brand awareness e nella governance della Fondazione. Il Circle, infatti, esprime un rappresentante nell’Assemblea dei Sostenitori e nel Consiglio di Amministrazione della Fondazione Palazzo Strozzi, insieme ai rappresentanti degli altri sostenitori statutari: insieme a Comune di Firenze, Regione Toscana, Camera di Commercio di Firenze, Fondazione CR Firenze e Intesa Sanpaolo.
Come diventare Partner di Palazzo Strozzi
Diventare Partner è possibile tramite un’erogazione liberale annuale con vantaggi e riconoscimenti intesi anche come possibilità da sviluppare insieme al Partner sulla base di specifiche necessità. Sono inoltre da stabilire insieme al Partner attività congiunte di comunicazione stampa e social per valorizzare la partnership attraverso i rispettivi canali.
Si ricorda che ogni erogazione liberale a sostegno delle attività della Fondazione Palazzo Strozzi può essere fatta in regime di Art bonus, come previsto dalla legge. Si potrà così godere di un credito di imposta, pari al 65% dell’importo donato. Per i soggetti che abbiano la propria sede legale o una stabile organizzazione in Toscana sono inoltre riconosciuti ulteriori benefici, cumulabili con quelli “nazionali”, dal progetto “Art bonus Regione Toscana” pari al 20% di credito d’imposta IRAP.
Per maggiori informazioni:
Riccardo Lami
Coordinamento comunicazione e relazioni esterne
r.lami@palazzostrozzi.org